domenica 29 agosto 2010

Colomba vola via

Simpaticamente ribattezzato da molti "Mister sesta giornata", per tanti sotto esame già dalla quarta partita di andata contro l'Udinese, insomma Franco Colomba era un allenatore con una bomba sotto la panchina ma la miccia è risultata più corta del previsto. Il feeling mai sbocciato tra lui e Porcedda aldilà delle dichiarazioni di facciata, il palese disaccordo con la linea di mercato portata avanti da Longo sono stati determinanti ma l'incontro avuto venerdì con la squadra ha fatto cadere ogni indugio. Infatti la chiacchierata con Di Vaio e compagni non ha avuto solo lo scopo di caricar e motivare la truppa ma ha portato a galla un rapporto non così solido con l'allenatore e con il suo staff che così, sfiduciati dai giocatori e mai voluti dal proprietario, sono stati allontanati senza aspettare un attimo di più.
Gli ultimi giorni di mercato quindi non solo dovranno portare necessariamente almeno un centrocampista e una punta di prima fascia in grado di garantire esperienza e gol ai compagni ma dovrà essere scelto anche un nuovo allenatore a cui poter dare piena fiducia affinchè nelle due settimane di sosta possa prendere in mano la squadra e guidarla per il resto della stagione.
Dal mercato giocatori non arriveranno nè il tanto desiderato Perez nè Mesto, autore di un gol all'esordio con il Genoa, mentre dall'elenco dei papabili allenatori si possono eliminare l'inesperto Zola, il moggiano Beretta e l'amico Tardelli. Il sogno è e resterà comunque Leonardo, che al primo anno da allenatore al Milan ha dimostrato un'abilità fuori dal comune anche se incompresa dal presidente; i nomi tra cui presumibilmente avverrà la scelta sono Donadoni e Malesani con preferenza per l'esperienza di quest'ultimo.

Nessun commento:

Posta un commento