martedì 31 agosto 2010

PAGELLE BOLOGNA - INTER

VIVIANO 7,5 prestazione straordinaria fatta di tecnica, agilità, coraggio e anche un pizzico di fortuna. In questo momento è di gran lunga il miglior portiere italiano e Prandelli deve avere il coraggio di affidargli la porta azzurra.

ESPOSITO 6 arrivato come jolly difensivo va subito a fare il terzino destro con la missione di fermare Eto'o e ci riesce abbastanza bene con l'aiuto di Garics. Regge bene la fatica a parte un periodo di appannamento in avvio di ripresa.

PORTANOVA 7 le parole della settimana sono state confermate da una prestazione fantastica. Da vero leader ha preso per mano i compagni di reparto mostrandogli sin dal primo pallone che anche l'Inter si può fermare.

BRITOS 6,5 avvio titubante ben presto riscattato da una bella prestazione in cui dimostra sempre attenzione negli anticipi e nelle diagonali. Rischia di infilare Viviano da 20 metri ma comunque i centrali sono una certezza per il Bologna.

RUBIN 6,5 la preparazione fatta a Torino sembra decisamente migliore di quella dei rossoblu infatti questo ragazzo appena arrivato corre tutta la partita coprendo ma anche attaccando lungo la fascia sinistra.

GARICS 6 schierato davanti a Esposito per aiutarlo contro Eto'o e con il compito di attaccare negli spazi. Riesce abbastanza bene in entrambe le missioni ma accusa la stanchezza fra i primi.

MUDINGAYI 7,5 la contestazione di un anno fa è lontanissima perchè tutto lo stadio ora lo acclama ad ogni intervento che blocca le manovre interiste. Oltre alla solita grinta prova anche qualche dribbling prolungato tra i migliori centrocampisti d'Europa che scatena il delirio del Dall'Ara

EKDAL 6 un solo tempo nelle gambe per dimostrare in parte le sue qualità non solo di interditore ma anche di regista su cui il nuovo tecnico dovrà insistere perchè la materia c'è tutta e anche il carattere

CASARINI 6,5 il ragazzo di Carpi si riprende il posto da titolare dello scorso anno e dimostra finalmente anche la personalità che ci si aspetta andando a pressare i portatori di palla e a proporsi negli spazi. Non sarà un nuovo acquisto ma vale la pena investire su di lui.

GIMENEZ 5,5 gioca esterno di centrocampo e dimostra di non essere ancora nel ruolo ma ha sui piedi le occasioni migliori della partita del Bologna. Quando sarà più freddo nel concludere sarà un grande valore aggiunto per questa squadra.

DI VAIO 5,5 fatica contro la difesa nerazzurra ma sembra in forma, peccato non riesca mai a rendersi pericoloso. Determinante però in occasione dell'errore della panchina che avrebbe escluso dalla gara Mudingayi.

DELLA ROCCA 6 dalla panchina nel Perugia al campo contro l'Inter: coraggiosa scelta di Magnani che viene ripagata con minuti importanti a fare legna in mezzo al campo.

MEGGIORINI 5,5 viene schierato come centrocampista di fascia e non riesce a rendere perchè completamente fuori ruolo finendo anche a fare il terzino.

SILIGARDI SV

MAGNANI 6 un'esperienza straordinaria per l'allenatore della Primavera che schiera bene una squadra convinta e motivata. Poco lucido nel finale ma l'emozione è pienamente comprensibile.

Nessun commento:

Posta un commento