lunedì 20 settembre 2010

PAGELLE ROMA - BOLOGNA

Viviano 5.5 sembra sia in leggera involuzione dopo l'esordio in Nazionale, non è più reattivo come prima e sul gol di Borriello potrebbe azzardare un intervento più deciso.

Garics 5 purtroppo ogni volta che spinge si ferma sulla trequarti per lasciar partire cross deboli e non cerca mai il fondo, inoltre spesso non aiuta i centrali in copertura.

Portanova 5.5 come contro la Lazio non sembra abbastanza attento e non riesce a dare sicurezza al reparto. Borriello è un buon attaccante ma spesso lo fa sembrare Van Basten.

Britos 5.5 nelle ultime due partite la coppia di centrali sembra in calo e anche oggi soffre eccessivamente. Non si può escludere la sostituzione con Moras o Cherubin nella prossima gara.

Rubin 6 sfortunatissimo nell'episodio dell'autogol, ma questo ragazzo ha gamba e sfrontatezza per mettere in crisi le migliori difese anche se a livello difensivo ha tanto da imparare.

Radovanovic 5 audace esperimento di Malesani che mette il giovane serbo come regista arretrato che però non riesce a dare frutti perchè le azioni non passano mai dai suoi piedi.

Mudingayi 6 il mastino si trova davanti avversari tecnicamente capaci e deve far ricorso alle maniere forti ma se la cava sempre bene. Ingenuo in occasione dell'ammonizione per proteste, non se la può permettere.

Perez 6.5 in netta crescita rispetto all'esordio, dimostra grande personalità prendendo in mano l'azione, andando pericolosamente al tiro e lanciando splendidamente Di Vaio per il primo gol.

Paponi 5 praticamente inconcludente per tutto il primo tempo poi si trova sui piedi le due occasioni della vita e si fa trovare pronto poi molto sfortunato in occasione dell'infortunio.

Siligardi 6 contro la Lazio aveva trovato una difesa stanca mentre partendo titolare all'inizio fatica e sbaglia qualcosa ma poi entra in partita e regala spunti importanti ai compagni e si guadagna un rigore non concesso.

Di Vaio 6.5 inizia troppo largo sulla fascia poi scompare e sbaglia un gol facile ma alla fine ne realizza due che regalano il pari al Bologna. Se fosse continuo per tutta la partita non sarebbe qui.

Gimenez 5 stavolta il tanto atteso Gimmy è davvero inutile e non si rende mai protagonista di alcuna azione degna di nota. Non solo non trova la posizione in campo ma non regala più neanche l'imprevedibilità a cui ci aveva abituati.

Casarini 6 sopperisce alla scarsa qualità con una forte personalità e in mezzo al campo contribuisce alla crescita finale dei rossoblu che schiaccia la Roma e la costringe a subire la rimonta.

Meggiorini 6.5 forse non è davvero ancora in condizione e per questo scivola dietro Paponi nelle gerarchie ma sfrutta al meglio i minuti concessi approfittando della stanchezza degli avversari per regalare uno splendido assist a Di Vaio.

Malesani 6 lo schema iniziale non funziona e subisce il gol, il 433 successivo è errato nelle posizioni dell'attacco e alcune scommesse non hanno fruttato ma il lavoro inizia a vedersi e la squadra mostra alla fine tutta l'intensità che il tecnico le chiede in allenamento.

Nessun commento:

Posta un commento