lunedì 27 settembre 2010

Un altro punto conquistato in battaglia

Nulla a che vedere con la travolgente rimonta di Roma ma il valore è lo stesso perchè nessuno aveva ancora portato via punti dal campo di Catania e difficilmente lo faranno in tanti altri. Il motivo è chiaro per chiunque abbia visto il primo tempo: il clima è assolutamente inaffrontabile. Una squadra che schiera in panchina il presidente il quale si permette di additare e insultare i giocatori avversari è una squadra con un campo inespugnabile. Solo a Catania possono succedere cose simili senza che nessuno prenda provvedimenti nè si preoccupi: si aspetta sempre la tragedia prima di intervenire.
Meglio però parlare del nostro Bologna che ha fatto e disfatto per tutta la gara portando a casa il risultato più giusto che permette di guardare ancora dall'alto molte squadre e con serenità al futuro che si chiama Sampdoria e Palermo prima della sosta. Un bel doppio impegno da cui uscire con 4 punti avrebbe il sapore dell'impresa. Difficile infatti affrontare queste squadre con la difesa ancora imbarazzante vista a tratti ieri pomeriggio con Britos assolutamente impresentabile, Portanova insicuro e Garics che non capisce se deve attaccare o difendere e nel dubbio fa male entrambi i compiti.
Nell'auspicio che Malesani (a cui non manca il coraggio) abbia voglia di vedere in campo già da domenica sia Esposito che Moras, ci godiamo un Perez sempre più vivo e decisivo ed un Viviano che è tornato a volare per il rossoblu ma anche per l'azzurro senza dimenticare la buona e inattesa prova di Mutarelli. Alla luce di quanto mostrato ieri dall'ex centrocampista di Palermo e Lazio appare inutile e stupido continuare a fischiare un ragazzo sfortunato ma che appare in grado di aiutare i nostri colori. Si è visto per poco in campo anche Ramirez ed è sembrato disinvolto ma sicuramente Malesani ce lo farà apprezzare sempre di più nelle prossime settimane. Infine il presidente Porcedda appare soddisfatto del suo nuovo giocattolo ammettendo che senza i due autogol (in cinque giornate non sono pochi) il Bologna avrebbe quattro punti in più. Sei più quattro fa dieci e a dieci punti c'è l'Inter ma è meglio non pensarci.

Nessun commento:

Posta un commento