lunedì 18 aprile 2011

PAGELLE CHIEVO - BOLOGNA

Viviano 5,5 un paio di ottimi interventi, non può nulla sul primo gol ma se il tiro di Marcolini entra è anche colpa sua. Non si può assolutamente prendere gol da metà campo.

Buscè 6 prova per una partita a tornare il giocatore determinante dell'anno scorso mettendoci cuore e gambe ma l'età e la condizione atletica non lo aiutano. Poteva giocare di più durante la stagione.

Portanova 6 cerca di predersi sulle spalle la squadra e forse è l'unico dei veterani a mostrare il carattere che i tifosi chiedono a gran voce. Ottimo professionista.

Britos 5,5 non convince a livello mentale perchè torna a commettere ingenuità che sembravano superate. Il mercato imminente e il contratto sicuramente lo distraggono.

Rubin 5,5 torna titolare ma non convince come un mese fa. La continua alternanza con Morleo non gli giova e l'allenatore non sa decidere.

Casarini 4,5 imbarazzante in Serie A e non è questione di ruoli. Il giocatore non ha nè testa nè fisico per giocare nel Bologna.

Mudingayi 5 da lui non si può chiedere la qualità di gioco ma regalare quel pallone a Marcolini è davvero un delitto. Errore grave ma non lo si può crocifiggere dopo la grande stagione.

Mutarelli 4,5 non ha alcuna motivazione ben sapendo che non sarà mai riconfermato. Soldi buttati per anni in modo insensato di cui ringraziare i Menarini.

Ekdal 5 per quest'anno non tornerà più il giocatore ammirato prima dell'infortunio ma l'allenatore insiste nell'umiliarlo mandandolo in campo nonostante la condizione fisica precaria.

Ramirez 5,5 impalpabile per colpa di Malesani che lo posiziona sempre larghissimo sulla fascia, ma ha il merito di causare l'espulsione di Rigoni con uno dei suoi movimenti di gran classe.

Di Vaio 5 dopo le parole di venerdì ci si aspettava una gara rabbiosa ma il capitano appare sempre nervoso e avulso dal gioco. Spreca una occasione colpendo debolmente di testa.

Della Rocca 5 entra inspiegabilmente dalla panchina e non riesce a recuperare una partita ormai compromessa. Anche lui sembra in crisi dopo un ottimo girone di andata.

Radovanovic 4,5 identico discorso fatto per Casarini, questo non è assolutamente un giocatore da Serie A che gioca senza motivazioni. Meglio provare un ragazzo della Primavera.

Meggiorini 6 sbaglia un gol clamoroso ma dal momento del suo ingresso in campo mette a disposizione della squadra il fisico cercando di difendere palla per far salire la squadra.

Malesani 4 a fine gara tiene bassa la cresta ma non si possono vedere tre partite una peggio dell'altra con scelte tecniche sbagliate e varianti tattiche confuse. Può già avviarsi verso la prossima panchina possibilmente evitando di causare ulteriori danni.

Nessun commento:

Posta un commento