lunedì 23 maggio 2011

PAGELLE BOLOGNA - BARI

Viviano 4 siamo arrivati al capolinea della sua avventura in rossoblu e saluta tutti subendo un poker da una squadra retrocessa da settimane. Non è certo il modo migliore.

Moras 4 ultima partita del reduce dalla Serie B, ci prova ma Huseklepp gli passa sopra di continuo. Anche da centrale collabora alla domenica da fenomeno di Grandolfo.

Portanova 6 prima centrale poi terzino di spinta, ci mette anche stavolta tutto quello che ha. In netta crescita, una colonna da cui ripartire per la prossima stagione.

Cherubin 4 disfatta su tutta la linea contro Grandolfo che sembra Maradona. Il giocatore è importante ma incappa in una giornata decisamente no.

Morleo 6 si propone, scatta appena ne ha la possibilità e puntualmente fa il vuoto tra sè e gli avversari. Non sarà perfetto in fase difensiva, ma erano anni che a Bologna non giocava un terzino così.

Ekdal 4 dopo l'infortunio non è più stato in grado di recuperare la forma e la mentalità giusta. Per puntare forte su di lui bisognerà lavorare bene in estate anche a livello psicologico.

Mudingayi 6 prende un'ammonizione di pura rabbia perchè vorrebbe spaccare il mondo ma i compagni non lo seguono. Come sempre un leone, forse alla sua ultima apparizione in rossoblu.

Della Rocca 4 la forma non è più quella di inizio stagione che lo aveva portato alla ribalta nazionale. Esce per infortunio senza mai riuscire a incidere.

Siligardi 4 è sicuramente il più pericoloso del Bologna, almeno tira in porta e dimostra vivacità. Ma è confusionario e troppo innamorato del pallone.

Di Vaio 4 non riesce a fare nulla e finisce arrabbiandosi con Gillet che non gli lascia segnare il ventesimo gol. Inutile giro di campo prima solo poi con le figlie: o tutta la squadra o nessuno, allora meglio nessuno.

Paponi 4 l'unica scusante è che invece che in attacco viene schierato all'ala, ma per il resto perde continuamente palla e si fa annientare dall'ex Raggi.

Meggiorini 4 entra per dare il cambio di passo e usare il fisico per creare spazi. Quando prende palla non va mai verso la porta e perde sempre tempo.

Mutarelli 4 perchè lui? Non ha mai dato niente a questa squadra e gli si concede anche una passerella finale di pochi minuti. Addio, per fortuna.

Gimenez 4 una volta entrava in campo indiavolato, oggi è un ragazzo svogliato a cui il trattamento dell'allenatore ha tolto ogni motivazione.

Malesani 4 è riuscito nell'impresa di rovinare una stagione stupenda con il peggior finale di campionato della storia del Bologna. Nessuno lo rimpiangerà.

Nessun commento:

Posta un commento