lunedì 9 maggio 2011

PAGELLE BOLOGNA - PARMA

Viviano 6 praticamente spettatore in una partita in cui sono l'imprecisione e la sfortuna degli avversari a salvare la sua porta. Si infortuna verso la fine su un rilancio.

Moras 6 cento partite in rossoblu e una premiazione che sa tanto di addio a un professionista esemplare che anche ieri ha fatto la sua parte restando in campo anche infortunato.

Portanova 6 nonostante il caldo da qualche partita sta dando il meglio di sè mostrando quella grinta e sicurezza che l'hanno reso uno dei pilastri del Bologna.

Britos 5,5 all'inizio soffre molto le percussioni di Giovinco. Dopo osserva senza problemi fino alla sostituzione. Ultimamente sembra in calo atletico.

Morleo 6,5 corre finchè ha fiato in corpo senza risparmiarsi mai e cerca anche il gol con un tiro splendido dalla distanza. Un tesoro da preservare per lanciarlo titolare il prossimo anno anche come esterno alto.

Casarini 5 schierato da mezzala dovrebbe provare a spingere ma è nullo come spesso accade. Che sia un problema di tecnica o personalità non importa. Non è da Serie A.

Radovanovic 4,5 i passaggi in avanti si contano sulle dita di una mano, sembra giocare a rugby più che a calcio. Non è un giocatore adatto alla Serie A ma ieri non c'erano molte altre scelte a disposizione.

Perez 6 una settimana a mezzo servizio non lo limita e quando è in campo fa reparto da solo: un esempio da imitare. Dopo i primi minuti prende le misure a Giovinco e lo annienta.

Ekdal 5,5 indisponente per quasi tutta la partita, rallenta l'azione e perde spesso palla. Ma alla fine trova il tiro in porta che poteva portare i tre punti.

Ramirez 5 da esterno non va, appena si sposta al centro trova il contropiede che lo porta vicino al gol. Ma avere accanto questo Di Vaio non lo aiuta.

Di Vaio 4 è l'ombra del magnifico giocatore che aveva fatto innamorare una città. Qualunque sia il motivo di questa crisi dovrebbe fare un passo indietro e lasciare spazio ai suoi compagni di reparto.

Krhin 5,5 tra lui e Radovanovic si vede una netta differenza per personalità e tecnica. Non crea nulla ma sicuramente non fa alcun danno al reparto.

Cherubin 6 in questo momento offre sicuramente più garanzie di Britos e si sta giocando bene le sue carte per la riconferma nella prossima stagione.

Gimenez SV

Malesani 4,5 sbaglia il primo assetto tattico, lo corregge ma insiste su uomini inadatti non valorizzando un capitale come Krhin. Il comandante è responsabile se la nave va a fondo.

Nessun commento:

Posta un commento