lunedì 16 maggio 2011

PAGELLE FIORENTINA - BOLOGNA

Viviano 5,5 sul gol della Fiorentina sembra esitare troppo lasciando a Cerci il tempo di colpire. Per il resto ordinaria amministrazione. Si lascia andare a una polemica gratuita con Setti.

Moras 5,5 ha dalla sua parte un brutto cliente come Vargas e spesso fatica contro di lui, ma cerca l'anticipo e quando non riesce usa il fisico.

Portanova 6 in queste settimane ha mostrato una condizione atletica davvero notevole per un ultratrentenne e anche ieri ha svolto bene il suo compito.

Britos 5 sul vantaggio viola è completamente fuori posizione e dopo si perde anche Gilardino. Una partita piena di disattenzioni forse anche a causa delle sirene di mercato che lo vogliono con la valigia pronta.

Cherubin 6 contro Cerci riesce spesso a spuntarla nonostante la stazza. Sul gol cerca di chiudere il buco lasciato da Britos ma non ci riesce.

Perez 7 un centrocampista inesauribile, pennella anche il cross per la incornata vincente di Ramirez. Il miglior acquisto in assoluto del Bologna da diversi anni.

Mudingayi 6 sempre ottimo in interdizione, ma questa volta sbaglia qualche passaggio di troppo. Sempre comunque molto prezioso in mezzo al campo.

Casarini 5 a centrocampo è completamente inutile, quando si sposta in difesa fa meno danni perchè Perez copre anche per lui. Acquirenti cercasi.

Della Rocca 6 si trova in difficoltà come unico trequartista, migliora quando lo aiuta anche Ramirez. Batte una splendida punizione all'incrocio sventata da Frey.

Di Vaio 4 al momento nero mancava solo un rigore sbagliato: è un giocatore adesso oggettivamente perso. Se spogliatoio e società lo vorranno recuperare ci sarà da lavorare in estate.

Paponi 5 come sempre inconcludente, non lo aiuta essere schierato largo sulla fascia. Ennesima vittima di Di Vaio o giocatore da campionato inferiore?

Ramirez 7,5 in meno di un tempo regala due assist, segna il gol del pareggio da vero centravanti e si procura un rigore. Un grande talento che potrà dare tanto al Bologna in futuro, ma il suo ruolo è dentro l'area.

Gimenez SV

Mutarelli SV

Malesani 5 ancora esperimenti ed errori di formazione. Non si possono concedere due uomini agli avversari schierando sia Casarini che Paponi. Se Ramirez non stava male doveva giocare dall'inizio.

Nessun commento:

Posta un commento