martedì 3 maggio 2011

PAGELLE MILAN - BOLOGNA

Viviano 6,5 sul gol prova a fare il massimo possibile ma deve capitolare, poi compie almeno tre interventi importantissimi che evitano un passivo ben peggiore soprattutto nel primo tempo. La prossima a San Siro sarà il derby?

Moras 6 si adatta benissimo sulla fascia nonostante la stazza, cresce alla distanza e tenta anche una splendida azione offensiva da grande terzino. Cuore e muscoli al servizio del Bologna.

Portanova 5,5 nel primo tempo scivola di continuo ma nella ripresa con i tacchetti giusti guida il reparto e si avventura anche in azioni alla Lucio.

Britos 5 si fa aggirare come un ragazzino da Flamini che non è esattamente un fulmine, ma nel secondo tempo sfiora il gol con un'incornata su calcio d'angolo.

Cherubin 6 altra bella prestazione di un altro centrale prestato alla fascia. Non sfigura nonostante la differenza di passo rispetto agli avversari.

Mutarelli 4,5 sbaglia puntualmente tutti i palloni cercando folli aperture di prima intenzione credendosi Pirlo. Non si può continuare a far giocare un calciatore che fra un mese sarà disoccupato e che non è mai stato un campione.

Mudingayi 6 nel primo tempo è ovunque e forse esagera perchè alla distanza si spegne. La condizione fisica non è al top ma purtroppo avrà un turno di squalifica per riposare.

Ekdal 5,5 fisicamente molto meglio rispetto alle ultime prestazioni, ma manca ancora convinzione nel concludere la giocata. Deve ritrovare lo spirito che si era intravisto prima dell'infortunio.

Rubin 5 ottimo terzino, ma non un trequartista. Viene schierato inspiegabilmente alto e non offre nulla al gioco dei rossoblu. Esperimento folle.

Meggiorini 6 sempre il solito discorso: mette il fisico lottando come un leone contro Zambrotta ma non riesce a concludere. E per un attaccante non è un dettaglio.

Di Vaio 4 probabilmente sarebbe stato più utile sul divano di casa. Un giocatore fuori forma, psicologicamente disperso e privato della fiducia dei suoi compagni. Inoltre resta la sensazione che in queste condizioni danneggi i compagni di reparto (chiedere a Osvaldo).

Ramirez 6 cerca di cambiare passo alla squadra con le sue accelerazioni ma ancora una volta gioca troppo lontano dalla porta per poter essere decisivo.

Della Rocca 6,5 il suo ingresso in campo stravolge la partita a favore del Bologna così come la sua espulsione la chiude. L'arbitro commette un errore grave in malafede ma Malesani non può continuare a escludere questo giocatore.

Gimenez 6 bentornato Gimmi! Come sempre entra, corre e fa casino: sicuramente non uscirà mai dal campo con la maglia asciutta. Se è in forma deve giocare.

Malesani 5 infiniti esperimenti sempre più insensati che stanno condannando il Bologna a continue umiliazioni. La squadra reagisce ma il merito non è certo suo. Genova ti aspetta.

Nessun commento:

Posta un commento