lunedì 13 settembre 2010

PAGELLE LAZIO - BOLOGNA

Viviano 5,5 non è chiamato a grandi interventi, non può nulla sul primo gol ma si fa scavalcare con ingenuità da Rocchi per il raddoppio. Un gol che brucia.

Esposito 5 sembra l'ombra dell'implacabile marcatore di Eto'o che si era visto al Dall'Ara. Dovrebbe conoscere meglio di altri la difesa a 3 ma non si nota.

Portanova 5 sul voto pesa molto il gol incassato da Mauri di cui si disinteressa facendolo passare alle sue spalle indisturbato. Ha ragione nel protestare per il rigore.

Britos 5 complice dell'errore di Portanova sul gol che sblocca la partita perchè non gli chiama l'uomo e autore del primo disimpegno che innesca il contropiede.

Garics 5 finchè si chiude in difesa non ci sono problemi ma nella fase propositiva manca la verve ammirata contro l'Inter e non riesce mai a proporsi pericolosamente.

Perez 6 è sicuramente un giocatore di livello e lo dimostra non sbagliando praticamente nessun appoggio ma non si può chiedere a lui di impostare l'azione.

Mudingayi 7 non solo grinta, cuore e muscoli ma anche un gol raro e stupendo di potenza e precisione che poteva dare avvio alla rimonta. Nel suo ruolo è attualmente il migliore del campionato.

Rubin 5 esattamente come Garics dimostra abilità in difesa ma pecca di quella spinta che permetterebbe al Bologna di uscire dalla metà campo per cercare di pungere.

Casarini 5,5 schierato come trequartista non rende perchè non ha la qualità richiesta e perciò finisce in mezzo a fare legna insieme a Perez e Mudingayi.

Gimenez 5,5 più che come punta gioca largo sulla sinistra ma da lì non riesce a rendersi pericoloso. Deve giocare molto più avanti vicino alla porta avversaria.

Di Vaio 5 cerca un paio di volte lo spunto personale con poca mira e convinzione. Dimostra poca lucidità e freschezza atletica e per il Bologna urge un recupero immediato.

Paponi 5,5 esordio per il giovane attaccante che sembrava sul piede di partenza e per lui subito l'occasione di ribaltare il risultato ma sbaglia un gol già fatto.

Siligardi 6,5 in venti minuti mostra tutte le sue abilità che sono tutte quelle che mancano alla squadra. Tecnica, agilità, fantasia e piedi morbidissimi: da rivedere assolutamente titolare.

Meggiorini SV

Malesani 5,5 conosce i limiti attuali della squadra e cerca di portare a casa un punto ma il piano salta per errori della nuova difesa a tre e non ha giocatori in grado di recuperare il risultato.

Nessun commento:

Posta un commento