lunedì 7 marzo 2011

PAGELLE BOLOGNA - CAGLIARI

Viviano 6,5 salva il risultato in due occasioni con due bellissime parate e poi nell'ultimo mischia si butta in avanti ed è decisivo grazie allo scompiglio che crea in area cagliaritana.

Casarini 5 prova qualche discesa emulando Rubin ma in fase difensiva è sempre fuori posizione costringendo Portanova e Perez agli straordinari per coprire i buchi lasciati da un ragazzo che non è un difensore.

Portanova 6 prestazione generosa in cui deve spesso scalare sulla fascia a coprire i buchi lasciati dal terzino. Nell'occasione del pareggio sardo infatti è sull'esterno e lascia solo Britos.

Britos 5,5 concede troppo facilmente il tiro nelle occasioni dei gol ma purtroppo il reparto è spesso sbilanciato e si trova da solo al centro. Molto meglio in altre partite.

Rubin 6,5 soprattutto nel primo tempo spinge con la solita forza poi deve pensare di più a contenere e lo fa alla grande dimostrando ancora una volta la sua crescita dal punto di vista difensivo.

Perez 7 ha una straripante condizione atletica che gli consente nel secondo tempo di sopperire alla mancanza di Mudingayi e anche di coprire i buchi di Casarini in posizione di terzino.

Mudingayi 6 solita grande sostanza fino all'infortunio e la sua assenza si avverte chiaramente. Potrebbe non recuperare per la trasferta di Lecce.

Mutarelli 6 è nel suo momento migliore della sua avventura bolognese ma i limiti del giocatore sono innegabili. Si applica ma troppo spesso cerca la giocata di prima sbagliando misura.

Della Rocca 5,5 inizia fuori ruolo come trequartista e dopo passa al centro come incontrista al posto di Mudingayi. Meno brillante del solito anche forse per qualche acciacco.

Di Vaio 6 si procura e segna con grande freddezza il rigore del vantaggio festeggiando al meglio la sua centesima partita in maglia Bologna. Però non incide mai durante il resto della partita.

Meggiorini 6 lotta su tutto il fronte offensivo come un leone cercando di aiutare la squadra ma come da un attaccante ci si aspetterebbe maggiore profondità e soprattutto tiri in porta.

Ramirez 7,5 tecnica sopraffina e personalità da veterano. Corre come un centrocampista cercando di recuperare palloni ma si mantiene lucido per la prodezza finale.

Gimenez 5,5 mezzo voto in più per il bel cross che porta al pareggio all'ultimo secondo. Ma per il resto del tempo concessogli non incide e anzi esita troppo solo davanti a Agazzi.

Paponi 5 spreca malamente due occasioni colossali, una delle quali a porta completamente sguarnita. Imperdonabile per un ragazzo che dovrebbe sfruttare ogni istante al massimo.

Malesani 5 la scelta dell'undici iniziale è inspiegabile e l'importanza di Ramirez è impossibile da negare. Le dichiarazioni nel finale contrastano fortemente con la realtà degli eventi e la gioia mostrata pochi minuti prima in campo.

Nessun commento:

Posta un commento