lunedì 14 febbraio 2011

PAGELLE SAMPDORIA - BOLOGNA

Viviano 6 sul secondo gol commette un'incertezza che manda in crisi la difesa in quanto avrebbe dovuto uscire in presa alta però poi si riscatta con un paio di buoni interventi.

Moras 4,5 assolutamente impresentabile perchè troppo stanco dalla trasferta con la Grecia, finchè resta in campo non ci capisce nulla e contribuisce al raddoppio.

Portanova 5 purtroppo un passo indietro che fa pensare alla possibilità che il vero leader della difesa sia in realtà Britos perchè quando manca l'uruguagio si sente.

Cherubin 5,5 meno peggio del suo compagno di reparto, almeno prova a mettere in campo corsa e fisico ma non è facile entrare nei meccanismi giocando solo rarissimi spezzoni.

Rubin 5,5 non riesce ad attaccare con la solita continuità pagando forse anche un appannamento dovuto alla stanchezza.

Mudingayi 5 senza Ekdal come riferimento è evidente che non sa cosa fare quando ha la palla tra i piedi e purtroppo la consueta energia non porta a niente.

Perez 5,5 di tutti i centrocampisti è l'unico che prova a impostare l'azione ma fatica molto. Generoso anche quando cerca di fare la fascia al posto del terzino.

Mutarelli 4,5 scelta insensata che non porta alcun beneficio nè in fatto di esperienza nè in fatto di qualità. Ormai un ex giocatore.

Casarini 4,5 non può giocare trequartista perchè non ha qualità e infatti dopo mezzora finisce a fare il terzino. Serve davvero un giocatore così?

Di Vaio 5 spento e stanco, la benzina forse è finita anche per lui e sarà meglio trovare il modo di riaccendere in fretta il suo motore.

Meggiorini 5,5 corre e lotta contro tutti ma finisce quasi sempre per terra senza riuscire a concludere nulla. Mai un tiro in porta.

Ramirez 7 entra e accende la luce sull'intera partita con spunti di classe cristallina e sacrificandosi anche per il bene della squadra. Davvero un fuoriclasse in divenire.

Paponi 6,5 si vedono i limiti tecnici ma la grinta che mette in campo tutte le volte che gioca è straordinaria e finalmente trova la gioia del primo gol in rossoblu (il secondo in Serie A).

Morleo 6 riprende da dove aveva lasciato qualche settimana fa: tanta corsa e dinamismo che però sono merce rara nel Bologna di ieri pomeriggio.

Malesani 4 contro il Catania sbaglia i campi, a Genova sbaglia la formazione non riuscendo a imbastire un piano di gioco e a dare la scossa ai ragazzi. Deve riprendersi in fretta.

Nessun commento:

Posta un commento